Sektion TI

Sezione Ticino

L'appartenenza a FIDUCIARI|SUISSE è un marchio di qualità nel mercato. È sinonimo di competenza, qualità e affidabilità. PMI e privati troveranno con noi il loro partner fiduciario affidabile.

Fiducia con un marchio di qualità

La sezione Ticino di FIDUCIARI|SUISSE riunisce fiduciari che lavorano principalmente per PMI e privati. La maggior parte di loro proviene da società fiduciarie gestite dai proprietari o dai soci e di dimensioni gestibili. Questo significa che si assumono responsabilità personali, accompagnano i loro clienti come partner imprenditoriali e sono generalisti con un ampio orientamento professionale. Attraverso la loro adesione a FIDUCIARI|SUISSE, hanno un accesso continuo alle ultime informazioni e sviluppi rilevanti per il loro lavoro e i loro clienti. Inoltre, sono soggetti a un obbligo di formazione continua che viene costantemente monitorato. Solo coloro che rimangono professionalmente sulla palla rimangono membri di FIDUCIARI|SUISSE.

Strutture professionali

Per le società fiduciarie con alti standard di qualità, l'adesione a FIDUCIARI|SUISSE si è affermata come uno standard negli ultimi 39 anni. Di conseguenza, la sezione grigionese ha ora più di 89 membri aziendali e individuali. Questo gli dà la possibilità di impegnarsi con il peso e le strutture professionali:

  • per le esigenze professionali e lo sviluppo imprenditoriale dei suoi membri
  • come persona di contatto per le autorità fiscali, i media, le banche e altri nello spazio economico dei Ticino
  • come forza principale nell'Associazione Centrale per la rappresentanza degli interessi a livello nazionale e nella politica

Qualificazione tecnica

Lo standard per aderire all'Associazione svizzera dei fiduciari professionali è alto. Oltre a una reputazione impeccabile, una comprovata esperienza professionale e la volontà di impegnarsi in un continuo sviluppo professionale, ci sono chiari requisiti educativi da soddisfare. Questo si riflette nella struttura dei membri. I membri della sezione Ticino di FIDUCIARI|SUISSE hanno una formazione solida e ufficialmente riconosciuta: un attestato professionale (fiduciario, specialista in finanza e contabilità), un diploma federale (esperto fiduciario, esperto fiscale, revisore, esperto di contabilità/controllo) o un diploma universitario o tecnico. Un'altra caratteristica è che la stragrande maggioranza dei nostri membri proviene da società fiduciarie gestite dai proprietari e dai soci con una media di 6 dipendenti. Questo significa che i nostri membri hanno essi stessi una responsabilità imprenditoriale e - come le PMI clienti che consigliano - devono dimostrarsi sul mercato ogni giorno.