Obiettivo

FIDUCIARI|SUISSE Sezione Ticino fa parte della più importante associazione di professionisti fiduciari a livello nazionale attiva nel campo delle PMI e della clientela privata. L'associazione si prefigge i seguenti obiettivi prioritari:

Tutela degli interessi professionali : nella sua qualità di associazione centrale, FIDUCIARI|SUISSE difende gli interessi dei suoi membri, oltre 1800, sul piano politico, economico ed amministrativo.

Scambio di esperienze ed informazioni : FIDUCIARI|SUISSE informa regolarmente i suoi membri su importanti attività politiche e associative, come ad esempio consultazioni in vista di modifiche legislative. Attraverso l'assemblea annuale dei delegati e gli incontri regolari del comitato centrale e del comitato direttore, FIDUCIARI|SUISSE vuole ottenere il massimo di trasparenza e creare una piattaforma per affrontare insieme i futuri compiti e problemi.

Formazione e formazione continua : per promuovere la qualità e la competenza nel settore fiduciario, FIDUCIARI|SUISSE attribuisce la massima importanza alla formazione ed al perfezionamento. Innanzitutto tramite la scuola specializzata - la Schweizerische Treuhänder Schule (STS).

In secondo luogo tramite l'impegno assunto dai suoi membri e ancorato negli statuti a seguire una formazione continua obbligatoria per mantenere sempre aggiornate le conoscenze professionali e assicurare il livello qualitativo richiesto dal mercato. In terzo luogo tramite l'invio di esperti nelle commissioni esaminatrici in occasione degli esami finali di tirocinio, gli esami di professione e gli esami professionali superiori.